mercoledì 30 marzo 2011

DI NUOVO IN PISTA!

Come sapete, non siamo gente che ama stare a leccarsi le ferite.
Quindi, a batosta appena ricevuta (Mandello, vedi due post sotto), rieccoci subito in acqua per cercare di ripartire. Perché dalle sconfitte bisogna ripartire, dalle cadute bisogna imparare a rialzarsi (a questo proposito, dedicate 5 minuti della vostra vita a visionare questo video: http://www.facebook.com/video/video.php?v=1560595059481#!/matteo.migliavacca - non so come fare a renderlo visibile fuori da facebook, se avete soluzioni suggerite pure!)

Nel nostro piccolo, ottimo allenamento venerdì pomeriggio (in acqua Matteo, Pietro, Michele). Poi allenamento di nuovo sabato(in acqua Jules Beatrice Paolo Isabella Christine Matteo Michele AnnaChiara Pietro) , con annessa bolina fino a Dervio per i cinque (Paolo, Isabella, Michele, Pietro, AnnaChiara) che parteciperanno alla regata dell'indomani. Infine, regata a Dervio domenica (primo Meeting Zonale 2011).
Bilancio del week-end complessivamente positivo: la voglia di lavorare c'è da parte di tutti, i nuovi ed i piccoli crescono rapidamente (alcuni anche più di quanto noi ci aspettassimo), i "vecchi" pur senza risultati eclatanti paiono seri e motivati, continuiamo a confidare che - prima o poi - anche i risultati arriveranno.
Regata, come analizzato rientrando con i ragazzi, "senza infamia e senza lode": benino Paolino (4º) ed Isabella (10^), così così Michele (6º) e Pietro (11º), più in difficoltà Anna Chiara (24^ dopo un inizio promettente) ma era alla terza uscita nel 2011, ci può stare.
Guardando i soli numeri è la miglior regata zonale per la Squadra Optimist da almeno tre anni a questa parte; analizzando il potenziale intravisto in alcune occasioni è ancora davvero troppo poco, ma al momento va così. Faremo di meglio alla prossima occasione.

Avrete notato che nel post si parla solo di Optimist. Non è una mia scelta, sia chiaro. Ma per il momento gli altri (Feva, 420, Laser) danno pochi segni di vita.
PietroM era a Torbole, a titolo personale, a proprie spese ed autoorganizzandosi la trasferta: gli altri avevano impegni scolastici non rimandabili. Prestazione molto modesta, dopo la discreta zonale (3º) di una settimana fa. Il livello della regata era alto, ma il nostro è preoccupantemente basso. Speriamo di tirarci un po' su con la bella stagione, ma questo ormai lo speriamo da tempo...

A PRESTO!

Nessun commento:

Posta un commento