lunedì 17 ottobre 2011

UNA MACCHINA DA GUERRA...

E' una espressione che ho già utilizzato più volte in privato, stavolta mi sento di condividerla qui. Lentamente ma inesorabilmente, stiamo diventando una piccola ma gioiosa macchina da guerra (un premio speciale a chi si ricorda da dove viene questa espressione...). Ieri avevamo in acqua 6 istruttori, per circa (tra adulti, ragazzi e bambini) 40 allievi in acqua. E siamo a metà ottobre!
Questo autunno si sta confermando la logica continuazione di una estate alla grande qui a Gravedona. Tantissimi allievi in acqua, ed uno staff che si sta sempre più rivelando all'altezza dei - non piccoli - obiettivi che ci siamo posti. Un grande grazie va ai ragazzi che, con competenza e serietà, stanno rendendo possibile tutto ciò.

Il meteo ci ha dato una mano: due belle giornate di vento, forte ma non troppo, dalla direzione "giusta", hanno caratterizzato il week-end appena concluso. Breva sui 15 nodi in progressivo calo sabato pomeriggio: un bel tivano domenica mattina e poi una breva fresca e regolare con intensità fino a quasi venti nodi domenica pomeriggio hanno consentito giornate di grande divertimento, con lunghe planate e qualche bagno (non sempre gradito, viste le temperature!).

Domenica alcuni Optimisti (Mike Pedro Zeno Isa Paolo Bea Gio Albi; a letto con la febbre Matte, sarà per la prossima volta!) hanno partecipato all'ultima regata del Meeting XV Zona a Dervio. E' stata una bella giornata per noi, con un gruppo motivato ed unito, proprio bello a vedersi in acqua.
Anche le classifiche (sono disponibili qui: http://www.leganavale.mi.it/index.php/elenco-regate.html ) ci sorridono abbastanza, con Paolo secondo (a pari punti col primo, ed e' la seconda volta di fila!), Pedro quarto, Isa sesta , ed una prestazione più che accettabile per tutti. Peccato per Mike, che stava facendo una ottima prestazione, fino a quando una rottura lo ha costretto al ritiro. La vittoria ormai ci sfugge da un po', ma nelle prime posizioni iniziamo a starci con una certa costanza. Ma soprattutto lo spirito di squadra, la capacità di superare le piccole difficoltà, la disponibilità a darsi una mano quando serve, la tranquillità con cui affrontiamo condizioni meteo anche non elementari mi fanno dire che siamo certamente sulla strada giusta.

Domenica prossima è in programma l'ultima regata sociale, speriamo che il meteo ci aiuti, finora nel 2011 non siamo stati fortunatissimi... Male che vada ci consoleremo con il rinfresco e la castagnata, vi aspettiamo numerosi!

Ciao a tutti,

Nessun commento:

Posta un commento