mercoledì 25 maggio 2011

RIASSUNTO DELLE PUNTATE PRECEDENTI...

Come sempre, con l'inizio della bella stagione gli impegni e le attività si moltiplicano, ed il tempo per scrivere sul blog di conseguenza diminuisce.
Mancano un po' di cose accadute nelle ultime settimane, provo qui a fare un breve riassunto punto per punto.
  • VelaScuola: Come già da due anni, continua l'impegno di AVAL-CDV rivolto alle scuole del territorio. Tra bambini delle scuole elementari e ragazzi delle medie, nel 2010-2011 saranno oltre 200 i nuovi velisti avviati gratuitamente al nostro sport con un programma di 4-5 uscite (8 per i ragazzi delle medie) in orario scolastico. Si tratta di un grosso investimento per il circolo, che facciamo volentieri con lo scopo di coinvolgere sempre più i ragazzi di Gravedona e dintorni nelle attività che si possono svolgere sul lago.
  • Scuola di Vela: è partito, con un gruppetto di agguerritissimi allievi, il primo corso di vela per Adulti. Seguirà, a giugno, il Corso Avanzato.
    È iniziato ai primi di maggio anche il Corso di Perfezionamento per bambini, con 5 giovanissimi che, dopo l'esperienza dei corsi estivi, si stanno cimentando in questa nuova esperienza e probabilmente più avanti entreranno a far parte del Gruppo Sportivo Giovanile.
  • Gruppo Sportivo: proseguono gli allenamenti, con un gruppo sempre più giovane e sempre più numeroso. I Cadetti (under 12) in particolare stanno prendendo sempre maggiore entusiasmo e costanza nella frequenza, e per alcuni l'esordio in regata è ormai vicino.
    La Regata Sociale prevista per il 15 di maggio è stata annullata, la recupereremo il 5 giugno, sperando in una giornata meteorologicamente migliore.
  • Squadra Agonistica: Abbiamo partecipato al Meeting del Garda. Bella esperienza (861 barche in acqua!), risultati modesti: a quel livello, evidentemente, non siamo ancora competitivi.
    Siamo poi andati a Cervia per la tradizionale Spring Cup: anche qui abbiamo accumulato esperienza, con condizioni cui siamo poco abituati (corrente e vento leggero); i piazzamenti sono stati molto altalenanti, e le classifiche di conseguenza modeste.
    Abbiamo infine partecipato alla Prima Selezione Zonale per il Campionato Nazionale Optimist (le classifiche le trovate qui: http://www.xvzona.it/web/images/2011_risultati/R-54b.pdf ): discreto il risultato dei piccoli, ormai stabilmente tra i primi a livello locale; ancora modesto quello dei grandi, che come sempre quando si fa sul serio incontrano difficoltà sconosciute nelle regate meno importanti (la flotta era, con poche aggiunte, la stessa di Cannobio, dove avevamo dato il bianco...). A Bellano andremo a giocarcela, ma ancora una volta saremo nella condizione di chi deve inseguire, tentando di migliorare una classifica mediocre. Ci proveremo, con tutte le nostre forze.
ALE' RAGAZZI!

Nessun commento:

Posta un commento