lunedì 25 ottobre 2010

GRAZIE A TUTTI!

Nonostante il meteo pessimo (nuvole, niente vento, un po' di pioggia) è stato un bel fine-settimana a Gravedona all'AVAL-CDV.
In programma c'era un allenamento sabato, e l'ultima Regata Sociale del 2010, con annessa Festa di fine Scuola Vela. Come detto, il tempo non è stato dalla nostra parte, e scendere in acqua non è stato mai possibile, ad eccezione di una partita a "Opti-ce l'hai" nel pomeriggio di sabato.
Ma.
Ma chi fosse passato casualmente per il circolo avrebbe incontrato: un gruppo di bambini affiatato, desideroso di lavorare ma anche capace di giocare insieme - tutti: dal più piccolo al più grandicello, e non è poco - o di dare una mano quando serve; un gruppo di ragazzi con la voglia di uscire in barca ma disponibile a passare una intera giornata a mettere a posto/riordinare/rimessare le imbarcazioni della Scuola Vela; uno staff di istruttori affiatato e già al lavoro per costruire un 2011 ancora migliore di un 2010 già ottimo; un gruppo di genitori coinvolti, ammirati ed appassionati a quanto i loro figli stanno facendo; un Consiglio Direttivo presente ma discreto, pronto a supportare e condividere le iniziative e le proposte di soci ed istruttori; un Gino - brontolone come al solito, ma è il personaggio che lo richiede - intento a preparare e distribuire castagne; Carla e Claudio coinvolti e partecipi nell'organizzazione della festa e del Rinfresco; Angelo e i "Friends" dediti prima a provare e poi a deliziarci con le loro proposte musicali; alcuni soci - pochi, ma il meteo era quello che era - curiosi e compiaciuti della nuova atmosfera che si sta creando al circolo; passanti curiosi che sbirciavano dentro e sorridevano.
Potrei andare avanti per pagine, qui mi fermo per non annoiarvi oltre.
Rimane un fatto: state, stiamo diventando proprio un bel gruppo. Il circolo è - deve essere, sarà sempre più - un posto piacevole dove passare il proprio tempo libero, anche quando non si può uscire in barca, anche per chi in barca non ci va.
Per me, per noi, è una grande soddisfazione, il punto di partenza necessario per un futuro ricco di risultati.
Ora - quasi per tutti - le attività si fermano per qualche mese; per il Gruppo Sportivo Giovanile l'appuntamento per la ripresa è già fissato, salvo imprevisti si ricomincia sabato 26 febbraio alle ore 10. La scuola vela, come sempre, riprenderà i propri corsi nel mese di aprile. La Squadra Agonistica di fatto non si ferma mai, ma di questo parlerò in un prossimo post.

Qui sotto trovate alcune foto di sabato e domenica (dovrebbero ingrandirsi se ci cliccate sopra...), ed un link al video del "concerto".

Grazie a tutti, ed a presto!!!

Matteo.



video del concerto

-

4 commenti:

  1. Matteo Cara dice:
    ieri mi sono talmente divertito che mi è venuta persino la febbre!!!
    Pero' la cosa che mi è piaciuta di piu' è stato il concerto...breve ma intenso...

    RispondiElimina
  2. complimenti a te e a tutti!
    da nuova iscritta al circolo ringrazio per la cura con cui gli istruttori hanno seguito i corsi, la cordialità e l'accoglienza di tutta la gente che a diverso titolo gravita attorno al circolo...ho potuto trovare un bel gruppo con cui divertirmi e uscire in barca...ma soprattutto ho trovato nuovi amici.. persone splendide con cui condividere la vela e tanto altro.
    grazie alla positiva esperienza della vita al circolo la vela è diventata inaspettatamente una forte passione che mi fa fremere in attesa del nuovo inizio dei corsi il prossimo anno.
    felice di poter essere dei vostri anche per il 2011 ringrazio tutti con sincero affetto.
    bravi tutti!
    elisa

    RispondiElimina
  3. Matte vedi di farti passare la febbre prima di Venerdì altrimenti in regata come ci andiamo???

    Di nuovo grazie a Elisa e a tutti gli altri che hanno manifestato entusiasmo: è proprio grazie alla partecipazione e collaborazione di allievi e soci che noi istruttori e staff in senso lato riusciamo a fare quello che tutti avete visto nel 2010.

    AVANTI TUTTA!

    Mat.

    RispondiElimina
  4. Matteo, io ho altre foto e il video dell'ultima canzone.
    Vedo di zippare il tutto e di fartele avere.
    Ciao
    Giulio

    RispondiElimina