lunedì 14 dicembre 2009

GENOVA SESTRI PONENTE - CHIUSURA IN BELLEZZA

Chiusura in bellezza per la stagione degli Optimist. Due giorni al mare, presenti Nicolò Pietro Michele AnnaChiara Francesco Isabella. Ottimo allenamento sabato con tramontana prima leggera poi in rinforzo fino ad oltre 15 nodi. Planatoni alla grande per rientrare in porto, uscita bella bella bella.
Domenica regata, causa vento forte e basse temperature escono solo gli Juniores. Una ventina le barche in acqua (peccato per i quasi 30 cadetti rimasti in porto, ma il lungo trasferimento per raggiungere il campo di regata giustifica la decisione). Due belle prove con tramontana sempre sopra i 12 nodi, raffiche fino a circa 16. Un Nicolò in gran forma (si era intravisto già sabato...) conclude al terzo posto in classifica, dopo avere lottato fino all'ultima boa per la vittoria. Buon ottavo posto per Michele (meglio la seconda prova che la prima), prestazione un po' più in ombra per AnnaChiara (che porta comunque a casa il premio come miglior equipaggio femminile) e Pietro (erroraccio in partenza della seconda prova, altrimenti poteva essere molto meglio).
In ogni caso bilancio positivo per la trasferta, abbiamo portato a casa le prime coppe (targhe a dire il vero) del 2009, speriamo sia un buon auspicio per l'anno che sta per cominciare.

Ottima come sempre l'organizzazione in acqua ed a terra della LNI di Sestri Ponente (focaccia al mattino prima di uscire, ravioli e panettone alla premiazione...).

Un ringraziamento particolare alla famiglia Gommellini, che ha ospitato a casa propria 4 di noi e ci ha invitato tutti a cena venerdì sera (sabato invece abbiamo partecipato alla pizzata pre-natalizia degli amici della LNI di santa Margherita Ligure).

Vi allego la classifica, appena possibile inserirò anche qualche foto.

Ciao a tutti e buone feste!
(ci si rivede per la ripresa degli allenamenti dal 9 di gennaio)

Matteo.

Nessun commento:

Posta un commento