mercoledì 27 novembre 2013

E' STATO BELLO!!!


Non è stata, va detto, una separazione del tutto consensuale. Anzi, almeno inizialmente non lo è stata nemmeno un po'. Diciamo che numerose divergenze operative e diversità di opinione hanno portato entrambe le parti alla consapevolezza che fosse meglio fermarsi qui.
Vorrei però sottolineare che si è trattato di un'esperienza per me estremamente positiva, che rifarei (quasi) uguale e dell'inizio alla fine (quasi!).

Ci tengo in particolare a ringraziare davvero di cuore tutti quanti ne hanno fatto parte, a qualsiasi titolo:
- Il Consiglio Direttivo che, pur con qualche - ovvia - discussione, mi ha sostenuto, supportato e sopportato, consentendomi di portare avanti un lavoro che continuo a ritenere ottimo.
- I Soci del Circolo, che hanno a vario titolo partecipato alle attività della Scuola di Vela o le hanno semplicemente osservate con attenzione, dandoci la sensazione di essere una bella parte di un bellissimo tutto.
- Gli Istruttori che si sono alternati al mio fianco, dal primo all'ultimo (non li cito individualmente per il terrore di dimenticarne uno, e sarebbe un errore che non mi perdonerei mai): ciascuno ha portato qualcosa di suo, contribuendo in maniera essenziale alla buona riuscita del progetto.
- Lo "staff operativo" del circolo, senza cui quasi nulla di quello che si è fatto sarebbe stato possibile: Andrea, Carla, Claudio e soprattutto il mitico GINO (non me ne vogliano gli altri, ma la menzione speciale a mio avviso in questo caso ci sta tutta).
- Tutti gli allievi dei corsi di Vela che sono passati da Gravedona, anche solo per un giorno: una scuola di Vela non avrebbe ragione di esistere senza l'entusiasmo, la voglia di imparare, i sorrisi ed i dubbi dei propri allievi.
- Infine, ma sarebbero certamente al primo posto in una graduatoria di importanza, TUTTI gli atleti del Gruppo Sportivo e delle Squadre Agonistiche: è soprattutto grazie a Voi se questi anni bellissimi rimarranno per sempre scolpiti nella mia mente e nel mio cuore. Ciascuno di Voi, ogni giorno, mi ha dato la forza e l'entusiasmo per andare avanti, per affrontare le difficoltà quotidiane, per passare oltre e sopra a moltissimi problemi. Davvero: GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE! Mi avete regalato 5 anni realmente speciali.

1 commento:

  1. Caro Matteo
    fra tanti gli auguri che ti posso fare, il primo e' di riuscire ancora a rimettere in barca, e con passione, bambini e ragazzi che non ci pensavano neppure!
    Proprio come hai fatto con Marco.
    Grazie

    RispondiElimina