mercoledì 5 settembre 2012

Un po' di amaro in bocca...

E così il Campionato Nazionale Under16 è alle spalle. Le classifiche le trovate qui.
Michele chiude al 6° posto. È senza dubbio un ottimo risultato, che avremmo sottoscritto senza dubbi alla vigilia; è il miglior risultato nella storia per un Atleta AVAL-CDV in un Campionato Nazionale Optimist, e con ogni probabilità la miglior regata di Mike con l'Optimist (almeno alla pari con l'ottimo Meeting del Garda di qualche mese fa). Rimane, però, un po' di amaro in bocca. Perchè sarebbe potuta andare ancora meglio.
Dopo le prime tre prove eravamo al primo posto in classifica, e ieri con qualche errorino in meno si poteva davvero competere per il podio. Per la vittoria non saprei, ma comunque il divario in acqua non è stato molto. È stato un campionato strano, con vento piuttosto instabile e risultati altalenanti da parte di tutti i timonieri. A noi è mancata probabilmente un po' di esperienza a questi livelli e, forse, un po' di convinzione in più. Rimane comunque un'ottima esperienza, e speriamo un bel trampolino di lancio per la carriera post-optimist di Michele.
Poco più che comparse gli altri equipaggi: in palese difficoltà Matteo con l'Optimist (ma già esserci è stato un grande risultato, le regate poi hanno detto che per questo gioco ancora non siamo del tutto pronti), decisamente sotto tono Leo e Zeno con il Feva, cui spero che questo bel bagno di umiltà possa giovare in prospettiva futura.
Ora tocca ai piccoli, da domani siamo in acqua per la Coppa del Presidente, speriamo nel vento ed in qualche buona prestazione.

ALÈ!

Nessun commento:

Posta un commento