martedì 3 aprile 2012

E due!

Secondo week-end consecutivo ricco di soddisfazioni per i giovani atleti AVAL-CDV. Anche questa volta prestazione non eccezionale da un punto di vista tecnico, si poteva fare ancora qualcosa di più, ma il risultato è indiscutibilmente buono, e quindi si festeggia.
Domenica era in programma la prima tappa del "Meeting XV Zona Optimist", una serie di sei regate che coinvolge atleti da lombardia, piemonte e valle d'aosta. Presenti in tutto una quarantina di atleti, tra cui 7 di AVAL-CDV. Belle condizioni, vento da sud sui 15 nodi, qualche raffica fino a 18 e forse anche 20.
La classifica dice, tra i cadetti, Paolo primo e Beatrice seconda; tra gli juniores, Pietro terzo e Michele sesto. Il trofeo assegnato alla migliore squadra, già vinto nel 2011, rimane a Gravedona ancora per un anno. Noi lo avevamo provvidenzialmente dimenticato al circolo, così da evitargli trasferimenti dimostratisi del tutto inutili.
Dicevo però prestazione non del tutto soddisfacente, soprattutto da parte degli juniores: la prima prova chiede ancora vendetta, come si può fare 11º quando si è in grado senza strafare di fare un 3º con la stessa flotta e le stesse condizioni? Come si può fare 5º quando si è in grado di vincere - con margine - nella medesima situazione meno di un'ora più tardi? Forse, forse, bisognerebbe crederci un po' di più...
Isa Matte e Zeno devono crescere ancora un po', ma tecnicamente non siamo così lontani dai primi, un po' di pazienza, tante ore in barca e soprattutto tante regate e presto arriveranno belle soddisfazioni anche per loro.
Peccato per una serie di errori e leggerezze da parte degli organizzatori e per la terza prova annullata forse con un po' troppa fretta, sarebbe potuta essere una giornata quasi perfetta per tutti.

Ora si va a Riva per il tradizionale Meeting del Garda, il proverbio dice che non c'è due senza tre, varrà anche per noi? Non sarà facile, ma noi ci proviamo!

ALE', ALE, ALE' RAGAZZI!

Nessun commento:

Posta un commento