martedì 9 febbraio 2010

MESE NUOVO... VITA VECCHIA?

Iniziato il mese di febbraio, ma la musica non cambia: continuiamo con il nostro trend del 100% delle uscite effettuate nel 2010. Sabato mattina allenamento a Mandello. Presenti Federico Michele PietroF. 10 cm di neve sul piazzale e sulle barche. Si spala un po, si arma, ci si cambia all'aperto (spogliatoio chiuso!!!), si esce per 3 orette di allenamento con breva leggera. Soci e personale della locale LNI ci guardano perplessi, chiedendosi se siamo matti. La risposta corretta è: SI!
Una volta in acqua, comunque, le temperature sono meno rigide del solito.

Si rientra e subito si carica il carrello per partire alla volta di Genova. Arriva anche Edoardo, si parte. AnnaChiara e PietroM si aggregano a Milano; a Genova su unirà a noi anche TommasoG. Si arriva, si scarica, cena, nanna. Grazie alle famiglie Bellico e Gommellini che ci hanno ospitato evitandoci la spesa dell'albergo.

Domenica mattina si arma e si esce di buon ora; i Laser per le prime prove del Primazona Winter Contest, gli Optimist per un allenamento "autogestito" (bravi! 5 ore di lavoro non intensissimo ma comunque continuo ed utile). Prima una discreta tramontana poi un leggero scirocco consentono lo svolgimento di due prove. Peccato per la lunga perdita di tempo dovuta alla difficoltà della classe 420 a partire con poca aria, onda e corrente favorevole. Su 18 Laser 4.7 iscritti Federico è 4º, Pietro 11º (peccato per un ocs nella seconda prova, senza sarebbe terzo...), Edo 12º, in grossa difficoltà con queste condizioni.
Ma la grande novità della giornata è il clima: sole e temperatura vicina ai 15 gradi. Abituati al freddo glaciale del lago dentro la stagna si suda un po', ma lo si fa - credo - con grande piacere.

Rientro, merenda, partenza. Un po' di nebbia tra Tortona e Milano ma viaggio tutto sommato tranquillo. Ci si vede il week-end prossimo - di nuovo a Genova - per poi fermarsi una settimana (in molti saremo sulla neve). Il 27-28 febbraio saremo a Bellano; dal 2 marzo riprendono le regolari attività a Gravedona.

Nessun commento:

Posta un commento