lunedì 24 maggio 2010

VITTORIA!

Dervio, evidentemente, ci porta bene.

Dopo la bella prova degli Optimist ad aprile (vedi post "riassuntivo" dell'11 maggio), questa volta è toccato ai Laser andare a vincere sul campo di regata di Dervio.
Un bravo a Pietro, che, dopo averla più volte sfiorata, finalmente porta a casa la prima vittoria del 2010. Meno brillante Edoardo, che continua ad alternare ottime boline ad errori ed ingenuità in andatura portante.
La squadra Laser era partita con grandi ambizioni, poi per ragioni varie (scuola, altri impegni) sembrava avere un po' rallentato la propria crescita, ma il potenziale sembra intatto. Speriamo che nei mesi estivi si riesca a lavorare un po' di più, per recuperare almeno in parte il tempo perso in inverno ed in primavera. Marsala (31 agosto - 3 settembre) non è poi così lontana...

Prestazione meno brillante, a conti fatti, per gli Optimist, impegnati a Meina (basso lago maggiore) nella Prima Selezione Zonale per il Campionato Nazionale (sempre a Marsala, stesse date dei Laser). Forse un po' di tensione, forse qualche insicurezza, fatto sta che qualcosa è mancato. La classifica per ora, dopo due prove disputate, dice che Petro è nono (bella la seconda prova, condotta a lungo in testa e poi chiusa al quinto posto) e Michele diciannovesimo. A Domaso (Seconda Selezione, in programma il prossimo 11 luglio) andiamo a giocarcela, ma ci sarà da lottare. Sperando di disputare il maggior numero possibile di prove.
Discorso diverso per Chiara, che non ha lavorato molto negli ultimi mesi, e paga un notevole deficit di velocità ed esperienza (nelle partenze in particolare).

Siamo quasi a metà stagione, si possono iniziare ad abbozzare i primi (molto) provvisori bilanci. Appare evidente che chi ha lavorato è cresciuto molto: alcune prestazioni di queste ultime settimane solo sei mesi fa sarebbero state del tutto insperate; rimane (in me, almeno), il rammarico di disporre al momento di pochissimi atleti (non più di 3-4 finora hanno frequentato con una certa costanza), il che rende il lavoro spesso dispersivo oltre che economicamente molto costoso, sia per il circolo che per gli atleti stessi. La speranza è che chi ha lavorato seriamente finora riesca a coinvolgere altri ragazzi, facendo da "traino" per quella Squadra che stiamo faticosamente cercando, insieme, di costruire.
I mesi di giugno e luglio saranno, in questo senso, decisivi.

Buona settimana a tutti,

Mat.

Nessun commento:

Posta un commento