Chi sono

Mi chiamo Matteo Migliavacca.
Sono nato a Milano il 29 marzo 1978 da due genitori fantastici, che non mi hanno mai fatto mancare niente.
Da anni cerco, con alterne fortune, di trasformare le mie passioni - sportive e non - in un lavoro. Un sogno di bambino che continuo da sempre ad inseguire con caparbietà.
La Vela, innanzitutto. Passione di una vita, incontrata peraltro in modo del tutto casuale (erano finiti i posti al corso di canoa!) e presto diventata il centro della mia esistenza. Lo sci di fondo in secondo luogo, che ne potrebbe essere il completamento invernale. Per ora è solo un gioco, in futuro chissà. Poi tutti gli altri sport che ho praticato, a livello più o meno agonistico: il ciclismo (quanto ha pesato l'esperienza in bici per la mia crescita, umana e professionale!), la canoa, la corsa, il nuoto, il triathlon ed altro.
Naturalmente non c'è solo lo Sport: tra le altre grandi passioni citerei in primo luogo il Cinema (incontrato anch'esso quasi per caso e poi studiato per anni a livello universitario), la filosofia, la letteratura e le materie umanistiche in generale. Da sempre una grande passione è la politica, per quanto impopolare possa essere di questi tempi. Poi l'informatica, che a dire il vero tende a respingermi. Ed infine l'ambiente e la Scienza, per lo più a livello divulgativo, passione probabilmente acquisita per osmosi familiare.
Come si riduce ad unità tutto questo? In nessun modo forse, ma è necessario? Il minimo comune denominatore credo stia da qualche parte tra il vivere in armonia con l'ambiente ed il prossimo, nei dintorni di valori come democrazia, uguaglianza, solidarietà, altruismo e generosità, che cerco di applicare in ogni cosa che faccio.
Vuoi saperne di più?

Scrivimi!

Nessun commento:

Posta un commento