giovedì 29 marzo 2012

FINALMENTE!

Mancavamo da 11 anni. Dall'ormai lontano 2001 (Fabio Fumagalli, Francis Pagano, Andrea Poli: sembrano passati secoli...), infatti, il nostro Circolo non riusciva a selezionare atleti per la prima Selezione Nazionale per Campionato Mondiale ed Europeo Optimist.
La Selezione Interzonale, tramite la quale si accede appunto alle Selezioni Nazionali, è per i giovanissimi dell'Optimist una sorta di crocevia della stagione: passare quella significa già per molti una stagione positiva. Per noi della XV Zona le cose sono parecchio complicate, in quanto ci confrontiamo con la Liguria e soprattutto con il fortissimo Garda, che quasi sempre seleziona la maggior parte dei timonieri. E quest'anno per di più si giocava in casa loro...
Finalmente, però, i Nostri Pietro e Michele sono riusciti a raggiungere l'obiettivo che inseguivano da almeno due anni, e che lo scorso anno era sfuggito all'ultimo lasciando non pochi strascichi nell'umore di tutti. E' stata dura, abbiamo faticato più del lecito, ma alla fine il risultato è arrivato. La classifica la trovate qui.
Ora si va ad Anzio, nel ponte del primo maggio; è una esperienza nuova, speriamo di riportare a casa qualcosa di utile.

Nessun commento:

Posta un commento