martedì 8 febbraio 2011

PODIO!

Conclusa la prima regata 2011 per il Gruppo Sportivo AVAL-CDV, e già portiamo a casa la prima coppa. Grazie a Pietro, sempre davanti nelle regate della classe Laser 4.7. E va detto che il risultato, per quanto buono, lascia un po' di amaro in bocca: con qualche ingenuità in meno si poteva davvero puntare a vincere, il potenziale c'è (ma questo lo sappiamo ormai).
Molto più modesta la prestazione degli optimisti: decisamente sotto tono per tutta la manifestazione Michele e Pietro, mai davvero in regata; indietro di preparazione ma in progressiva crescita Paolo ed Isabella, che pagano un inverno senza barca ma sembrano pronti ad iniziare a crescere. La grinta e la voglia sembrano esserci.
Le classifiche classe per classe le trovate qui.

Complessivamente ottima l'esperienza di Livorno: il viaggio è lungo ma non inaffrontabile, la logistica efficace (ottimo il camping miramare: ci torneremo!), le regate sono bene organizzate ed il vento non è mai mancato (anzi, una domenica è stato persino troppo, ma in questa stagione può capitare). Ottima occasione per accumulare un po' di esperienza di regata, cementare il gruppo, stare in acqua con temperature comunque migliori che sul lago. Penso che anche il 2012 potrebbe aprirsi allo stesso modo...
Le prestazioni dei nostri non sono state esaltanti. Dobbiamo crescere molto, forse più sul piano della consapevolezza, della grinta e della concentrazione che su quello tecnico (anche qui c'è da fare, ma i migliori non sembrano poi così lontani). Il gruppo è bello, l'atteggiamento quasi sempre positivo, manca ancora un pizzico di agonismo, poi potremo a tutti gli effetti definirci una Squadra.

Ora gli Optimist si fermano due settimane (buone sciate, per chi ci andrà!), mentre i laser saranno ancora in regata domenica prossima, sempre a Livorno.
Dal 26-27 febbraio, lavori permettendo, si riprendono le attività a Gravedona.
Vi aspetto numerosi!

Nessun commento:

Posta un commento