sabato 17 luglio 2010

NUOVE LEVE

Bellissima la settimana appena conclusa a Gravedona. Saltata a causa di qualche defezione la trasferta a Cervia (davvero peccato: per i piccoli è spesso una esperienza indimenticabile, ci riproveremo il prossimo anno), abbiamo organizzato un po' all'ultimo momento una settimana di allenamenti mirati alla crescita di elementi nuovi e piccoli (i "vecchi", dopo le Selezioni di Domaso, si sono presi una decina di giorni di stacco). Ottima la risposta, sono uscite 5 giornate nelle quali si è lavorato tanto, sia a terra che in acqua, con uno spirito molto positivo da parte di tutti. Lorenzo, Tommaso, Paolo, Gilberto, Alberto, Carlo si sono dimostrati un gruppo unito e motivato, con voglia di divertirsi insieme ma anche di imparare e di crescere. Peccato per qualche defezione, speriamo di rifarci nel proseguimento dell'estate.

Le premesse perché nasca una nuova Squadra ci sono tutte, ora bisogna riuscire a dare continuità a quanto di buono fatto nei giorni scorsi: sarà fondamentale continuare ad andare in barca, anche ogni giorno, per consolidare tutti i nuovi automatismi acquisiti.

Purtroppo, per i nati nel 2001 (ben 5 su 6 del gruppetto sopracitato), il calendario offre poche occasioni di confronto, Cervia ormai è andata, e Marsala non è per tutti (bisognava essere a Domaso l'11 di luglio). Abbiamo le regate sociali, certo (1 e 22 agosto, 12 settembre, 24 ottobre: tutti presenti, mi raccomando!), ma sarebbe bello riuscire ad individuare almeno un altro obiettivo per tenere alta la concentrazione del gruppo. Ci stiamo lavorando, ne riparleremo.

Ciao a tutti!

Mat.

Nessun commento:

Posta un commento