giovedì 24 giugno 2010

AGGIORNAMENTI

Invio breve post di aggiornamento tanto per non lasciare in sonno il blog troppo a lungo, in attesa di tempi migliori per aggiornamenti più precisi e puntuali...
(messaggio scritto alle 5.20 del mattino, anche se l'orario di pubblicazione sarà probabilmente diverso)

Concluso il progetto Velascuola (buona la riuscita complessiva dell'iniziativa, scarsa la partecipazione alla manifestazione finale, proveremo a porre rimedio per il prossimo anno) e realizzata una OTTIMA giornata aperta (quasi 40 tra bambini ragazzi ed adulti, che non è un numero piccolo per noi), disputata la prima regata sociale 2010 (40 barche in acqua, ottimo risultato anche questo!) ci si è tuffati a capofitto nella scuola di vela estiva.
I numeri sembrano buoni, decisamente in crescita (almeno per quanto riguarda giugno e luglio) rispetto al 2009; speriamo che il tempo (meteo) ci aiuti, perché finora l'estate ha dato ben pochi segni di se.

Nel frattempo si continua a lavorare anche con il gruppo sportivo, come sempre con risultati ed atteggiamenti alterni. Per quanto riguarda gli Optimist, se da una parte la settimana 14-18 giugno ha mostrato un gruppo cadetti decisamente agguerrito, motivato ed unito (un GRUPPO, appunto, oserei quasi dire una SQUADRA), dall'altra gli juniores continuano ad alternare periodi ottimi a momenti di sbandamento, rischiando di mandare alle ortiche quanto di buono fatto finora. Cresceremo, si spera...
Fatica a partire l'attività Feva: nonostante i buoni propositi iniziali, ad oggi (regata sociale esclusa) non siamo ancora riusciti a partecipare ad una sola manifestazione (ed in calendario ce ne erano parecchie!); ora che la scuola è finita e che qualche nuovo sembra affacciarsi dalla scuola vela, speriamo che la situazione migliori.
I Laser, come sempre dall'inizio di questa stagione, mostrano un netto contrasto tra ottime potenzialità - ed anche qualche risultato interessante - ed una assoluta discontinuità nell'impegno e nella frequenza. Anche qui si spera che la fine della scuola e qualche nuovo innesto possano migliorare le cose, a fine stagione sarà comunque necessaria una approfondita analisi della situazione.

Work in progress, come sempre, BUON VENTO!

Nessun commento:

Posta un commento