lunedì 17 maggio 2010

week-end intenso...

Siamo reduci da uno dei week-end più intensi del 2010. Nell'ordine, erano in programma i consueti allenamenti del Gruppo Sportivo, il corso adulti, il corso bambini, l'uscita con i regazzi del centro Cometa, la regata Optimist a Caldè, la fiera ComoSportExpo a Villa Erba a Cernobbio, una regata di J24. Il tutto, per quanto mi riguarda, condito da un fastidioso mal di denti, che non mi ha certo reso le cose più facili. Ma andiamo con ordine...

Venerdì è in programma un allenamento. Presenti i soliti Michele e Pietro. Nessun altro si fa vivo. Buona uscita, con una breva tardiva, un paio d'ore in acqua con manovre e giri.
Sabato mattina all'allenamento sono presenti... indovinate un po'... Pietro e Michele. Si aggrega Lorenzo, che mi accompagna in gommone e si farà anche un giretto in barca. Al pomeriggio arriverà anche Federico. Buona uscita al mattino, si prosegue il lavoro iniziato venerdì; nel pomeriggio entra il previsto vento da Nord, molto rafficato e con salti di oltre 90 gradi. Difficile lavorare, anche perchè più volte sono costretto a distrarmi per aiutare soci in difficoltà ed allievi del corso adulti, oltre che per prestare assistenza alla regata. Rimaniamo comunque in acqua oltre due ore, ma a parte qualche planata divertente il contenuto tecnico dell'uscita è modesto.
Nel frattempo i ragazzi della Cometa navigano a turno su Dada, le condizioni meteo suggeriscono prudentemente di lasciare il Meteor alla boa.
Si rientra un po' più presto del solito e si carica il Feva per Cernobbio ed i due Optimist che andranno a Caldè (Grazie Eugenio per la collaborazione!).

La giornata di domenica si presenta subito impegnativa: il lago è bianco, e le raffiche arrivano un po' da tutte le direzioni. Il corso adulti è annullato, anche i bambini a mezzogiorno vanno a casa. Mentre i J24 completano le loro tre prove (l'ultima ridotta per troppo vento, non si vede spesso!), i "Cometi" attendono pazientemente un miglioramento delle condizioni che non arriverà mai...
A Cernobbio la fiera non è che sia un successo strepitoso: pochi visitatori, e quei pochi non sembrano molto interessati alla vela.
Da Caldè invece arrivano buone notizie: dopo tre prove con vento sempre superiore ai 15 nodi Pietro chiude al terzo posto, Michele al secondo. Bene, il tanto lavoro fatto finora comincia a pagare. Il difficile viene adesso, ma per il momento non possiamo che essere contenti.

Settimana prossima si va a Meina (selezione zonale per il Campionato Nazionale, l'evento centrale della stagione Optimist insieme con la Selezione Interzonale), i Laser saranno a Dervio.

Io ora vado dal dentista...

Alla prossima!


Mat.

Nessun commento:

Posta un commento