martedì 3 novembre 2009

ANDORA - MISTRAL CUP CLASSE OPTIMIST

Pochi ma buoni, si diceva una volta. Decimati dall'influenza, si parte per Andora con i soli Michele AnnaChiara e Francesco. Auguri di pronta guarigione a tutti quelli che sono rimasti a casa.
In Liguria si dice che Andora non tradisca mai; in effetti nonostante condizioni meteo non particolarmente favorevoli (coperto sia sabato che domenica, pioggia battente lunedì) si riescono a disputare tre prove di buon livello tecnico, con aria tra i 6 e i 10 nodi ed in acqua 66 juniores e 84 cadetti provenienti da Italia, Svizzera, Slovenia.
Francesco è alle prime esperienze di regata (la prima in assoluto fuori dal Lago di Como), fatica molto nelle partenze affollate, ma nonostante questo si difende grazie ad una discreta velocità di bolina: dopo 3 prove è 53º, un buon gruppo di barche sono dietro, si poteva far meglio ma il piazzamento è sicuramente accettabile.
Decisamente al di sopra delle aspettative i due "grandi": il lavoro da fare è tanto, in particolare nelle partenze e in andatura portante, la capacità di prendere decisioni tattico-strategiche adeguate è limitata dalla scarsa esperienza di regata, ma la voglia è tanta ed il passo almeno di bolina già buono. Dopo 3 prove Chiara è 23^, Michele addirittura 19º (terza regata per lui in assoluto), con un rendimento regolarissimo e piazzamenti sempre intorno alla ventesima posizione in tutte e prove. Miglioreremo ancora, ma la strada imboccata è sicuramente quella giusta: bravi!
La vittoria Juniores va allo svizzero Jonathan Krisinga del CV Lugano, nei cadetti si impone Alessandra Dubbini del CV Toscolano Maderno.
Le classifiche qui: http://www.cnandora.it/8a.htm (juniores) e qui: http://www.cnandora.it/8b.htm (cadetti).
In acqua anche la classe RS Feva, vincono i gemelli Bellico della LNI di Santa Margherita Ligure, che portano a casa anche il trofeo del Circuito National Bowl 2009. La classifica Feva la trovate qui: http://www.cnandora.it/8d.htm

Ora il programma del Gruppo Sportivo AVAL-CDV prevede ancora qualche allenamento nei week-end e probabilmente la Regata di Natale a Sestri Ponente, poi un mesetto di meritato riposo in vista della ripresa dell'attività verso la metà di gennaio (a Lecco o più probabilmente a Mandello).

Un caro saluto a tutti

Matteo.

5 commenti:

  1. questa è una prova di commento

    Marco F.

    RispondiElimina
  2. Funziona,

    saluti a tutti da Pietro Frazzica (influenzato con H1N1) e complimenti a chi ha regatato

    RispondiElimina
  3. hanno fatto tanti errori di classifica!!!

    RispondiElimina
  4. ???
    (il post è di un anno fa, a che errori ti riferisci?)

    RispondiElimina