domenica 25 ottobre 2009

DERVIO - MEETING XV ZONA

Ad ottobre, si sa, la Breva fatica ad entrare. E così è stato anche oggi a Dervio. Aria leggera, mai superiore ai 6-7 nodi, piuttosto tardiva. Il comitato ha impiegato un po' di tempo a posizionarsi, poi finalmente ha dato la partenza.
La regata juniores è durata fino alla prima poppa. Non male i nostri, AnnaChiara settima, Michele venticinquesimo (ancora grossi problemi in partenza), Pietro e Alessandra intorno alla trentesima posizione (circa quaranta gli iscritti). Di lì in avanti si è svolta una interessante competizione di canottaggio su Optimist, che ha visto primeggiare Filippo Maccari del CV Bellano.
Una prova con aria leggera anche per i Cadetti, con i nostri un po' indietro; comunque in crescita Isabella, decisamente incolore Francesco. All'arrivo 5-6 barche alle spalle, si può far meglio. Poi una seconda partenza, seguita da circa mezz'ora di barca ferma (condita da un po' di canottaggio, per non essere da meno rispetto ai colleghi più grandi), e poi una lenta transumanza verso l' "arrivo" sospinti da brezze di direzione variabile e casuale. Tutto regolare per Comitato e Giuria.
Da qualche parte su sito della zona e/o della LNI Milano dovreste presto trovare le classifiche della combinata vela-canottaggio. In questo blog si parla di Vela, quindi non le pubblicherò.
La mia macchina fotografica si è rifiutata di fare foto oggi, sarà per un'altra volta.

Aloha!

Nessun commento:

Posta un commento