lunedì 19 ottobre 2009

18 ottobre 2009 REGATA SOCIALE OPEN

Bella giornata di sole e vento ieri a Gravedona. Temperature inverali, ma tutto sommato ancora accettabili. Vento da Nord-Est con intensità variabile da 10-12 fino a quasi 20 nodi.
In acqua 7 Optimist, 8 Laser, 1 Feva e 1 Contender.

3 Prove per gli Optimist, 4 per tutti gli altri. Grazie ad Eugenio per la precisione e la puntualità nel dare le partenze e prendere gli arrivi.

Tra gli Optimist bella vittoria per AnnaChiara Bressi (due primi di prova) davanti a Michele Oppizzi (il piccolo cresce bene...) e Pietro Frazzica (che ieri ha pasticciato un po' ma è comunque in un periodo di grande crescita). Migliore dei cadetti Francesco Bressi (qualche bagno ma all'arrivo in tutte le prove nonostante l'intensità del vento), davanti a Isabella Minotti (grintosissima come sempre), Matteo Folini (fa più freddo sul Palù o in mezzo al lago?) ed a Gilberto Testa (Gilbi, ci vorrebe una stagna, o una  muta lunga o almeno un pail ed una cerata sopra il mutino, non è estate!!!).

Nei Radial dominio assoluto di Giovanna Valsecchi (dai che ce la facciamo anche col vento!) davanti a Riccardo Urbani (regolare come un orologio), Ivan Spinelli (finita la benzina nelle ultime due prove?) e Marco Frazzica (esordio faticoso viste le condizioni, ma nella prova più difficile con il vento che girava ha mostrato di ricordarsi ancora come si regata...)

Nei 4.7 vince Giorgio Perotti (un po' di vento, finalmente!) a pari punti con Pietro Marcandino (che fatica...), Edoardo Cingolani (ci prova sempre, ancora con vento c'è molto da lavorare...) e Gabriele Viganò (all'arrivo in una sola prova).

Menzione Per Giorgio Bressi, in acqua con il Contender più che altro a fare il tifo per Checco e Dada, e per Edoardo Testa e Nicolò Genesio, ieri in grandissima difficoltà con il Feva: ci riproveremo di sicuro, ma forse per ora è meglio prenderci una bella pausa di riflessione... Un po' di serietà ed impegno in più non guasterebbero!

Alla fine abbondante rinfresco per tutti, accompagnato da litri di cioccolata bollente. Obbligatorio il ringraziamento a Giulia, Franca e tutte le mamme (e papà?) che si sono occupate di preparare le leccornie ed imbandire la tavola.

Non ho fatto foto, in futuro prometto di essere più puntuale...

Questi delle regate sociali diventeranno in futuro appuntamenti periodici, contiamo di avervi sempre più numerosi, sia in acqua che a dare una mano nell'organizzazione (classifiche, rinfresco, assistenza...)

Alla prossima!

Mat.

1 commento: